blogging

News / Blog

Vivere meglio attraverso la conoscenza di se stessi!

Aggiornato il: gen 6

Mai fermarsi, sempre di corsa. Ecco il mondo di oggi!

L’ ansia e lo stress, causati dalla nostra vita frenetica, condizionano la nostra vita.

Diamo priorità al nostro lavoro, alle faccende domestiche, sempre di corsa, e non ci fermiamo un attimo per ascoltare noi stessi, percepire quel messaggio che il nostro corpo sta manifestando.


Arrivare a superare questo stato di non consapevolezza di noi stessi ci può rendere capaci di osservare ciò che accade, di sentire il proprio bisogno e la propria condizione.


Il respiro e il movimento sono vita e senza di loro è impensabile vivere.

Sono principi fondamentali per una vita sana ed equilibrata.

Tutti respiriamo. La respirazione è una funzione vitale, ma siamo abituati a non farci caso, a darla per scontata e così ci ritroviamo a respirare male.


Riuscire ad avere una consapevolezza del tuo respiro, anche per pochi minuti, porta il corpo a calmarsi e riprendere energia. Questo ci consente di riposare, riequilibrare e ricaricare le batterie anche della mente.


Esplorare dentro sé stessi avvia un’evoluzione matura e consapevole.

Con l’aiuto delle pratiche di conoscenza del proprio corpo è possibile inoltre liberare emozioni represse ed aprire la consapevolezza alla dimensione interiore di noi e ai più profondi sentimenti, riarmonizzando di conseguenza anche il rapporto con gli altri.


Se vogliamo avviare un cambiamento in noi stessi, dobbiamo apprendere a gestire le proprie potenzialità e risorse.

Significa praticare l’attenzione cosciente e iniziare a capire che possiamo scegliere. Scegliere di fermarci e rilassarci oppure di correre.


La coscienza del nostro corpo e del suo movimento ci permette di scoprire il piacere e la bellezza dell’armonia che alloggia in noi e che è la vera gioia di vivere.


Il Bodycode System ci aiuta a conquistare questa consapevolezza, perché ogni individuo diventa esploratore di sé stesso.

Come la danza, il tai-chi o la yoga, il Bodycode System nasce dalla profonda conoscenza del corpo umano e delle sue reali potenzialità statiche e dinamiche.


Attraverso lo studio della respirazione profonda e l’uso corretto di speciali attrezzature, il metodo Bodycode permette di individuare i propri limiti e di superarli in sicurezza.


Intraprendere il percorso di studi del Bodycode System significa scoprire, analizzare, memorizzare nel tempo tutte le emozioni e le sensazioni che ogni movimento fisico genera.


Soltanto la conoscenza di questi elementi porta ad un rapporto consapevole ed intimo con sé.



(fonte: Bodycode System)

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona