LA METODOLOGIA

QUALE È LA METODOLOGIA DI FLOWING ARTS?

Seguendo la nostra filosofia puntiamo alla formazione del ballerino attraverso una visione d’insieme che unisce gli aspetti fisici e tecnici a quelli mentali ed emotivi.

Un metodo che riassumiamo in 4 punti:

martina.JPG

ABILITÀ TECNICHE

Attraverso l’esecuzione tecnica di un movimento, puntiamo al perfezionamento del ballerino: dal controllo, alla ricerca dello spazio e all’esecuzione di un gesto atletico, prendendo padronanza di ogni singolo movimento.

ASPETTO MENTALE

L’obiettivo è la formazione di un futuro danzatore pronto a prendere in mano ogni situazione, anche se questa appare difficile. Lo sviluppo della fiducia in se stessi è la base per essere pronto alle occasioni di confronto e performance.

ASPETTO EMOTIVO

Il senso del Sacrificio, prendere Coraggio ed essere Collaborativo: 

questi sono i valori che i nostri danzatori devono condividere, sviluppando il concetto di appartenenza e di gruppo. Sono i valori alla base non solo del lavoro di un ballerino, ma anche del nostro Team che li guiderà in questo percorso.

ASPETTO FISICO

Il ballerino richiede una forte preparazione atletica per sostenere un carico di lavoro molto pesante. Teniamo molto al fisico e al benessere del corpo. Una giusta preparazione fa si che diventi una perfetta prevenzione contro gli infortuni. Per tale motivo sposiamo il metodo Bodycode System® che aiuta al rinforzo muscolare, alla flessibilità e

al bilanciamento del corpo.

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona